Pages

  • Home page
  • About me
  • Collabora
  • Contact

Facebook


NEW HAT, NEW LIFE, NEW BLOG LOL: UN NUOVO BRACCIALE È IN CITTÀ!
PHILIPS LOVE MUSIC! LEATHER AND RED: CASUAL AND SIMPLE OUTFIT!

Profilo Bellezza: 1- Quale ombretto scegliere?

20/09/13 / , , , , , , , , , , , , , ,



Ciao a tutti,
scusate se ultimamente sono un pò assente, ma sto traslocando e nella nuova casa non c'è ancora la connessione internet -.-. Ed è proprio grazie al trasloco, rovistando negli scatoloni di mia mamma che l'altro giorno ho trovato una mini guida di bellezza (vecchissima!), dove ci sono tutti i trucchi per apparire al meglio (trucco, viso, occhi, capelli, pelle..). Ho pensato che sarebbe bello condividerli con voi (mi piace rendermi utile =D) e quindi di farne una specie di mini-rubrica, ovviamente a schemi, in modo da rendere tutto meno pesante. Che ne pensate?
Vi lascio allora alla prima parte riguardante gli ombretti!



::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Trucco correttivo occhi:

-Make Up Occhi Grandi
Quando si esegue un trucco per occhi grandi dobbiamo leggermente ridimensionare l'occhio, ciò può essere ottenuto lavorando con colori scuri lungo i bordi dell'occhio. Per la "legge" del chiaro-scuro, infatti, i colori scuri, compreso il nero, hanno la caratteristica di rendere otticamente più piccole le zone dove vengono applicati. Quindi per gli occhi grandi dobbiamo concentrate l'attenzione sul bordo, cioè la parte che vogliamo rimpicciolire.

-Make Up occhi “all’ingiù” o cadente
Per questo make-up sarebbe consigliato non utilizzare la matita all'interno dell'occhio, ma solo ombretti in modo da fare un gioco di contrasto chiaro – scuro. Dobbiamo applicare un’ombretto scuro all’angolo esterno e sfumarlo verso l’alto, mentre l’arcata sopraccigliare va illuminata con un ombretto chiaro. Se vogliamo usare la matita: traccia con una matita scura, una linea lungo il bordo superiore dell'occhio. Il tratto non deve essere troppo sottile e la linea si deve allungare verso l'esterno e l'alto, allontanandosi leggermente dal bordo della palpebra. Applicare infine il mascara soprattutto sulle ciglia interne. 



-Make Up occhi vicini
Disegnare una sottile riga con la matita nei contorni dell’occhio sia superiore che inferiore partendo solo da metà occhio e con il pennello sfumarla. Applicate un’ombretto scuro nella parte esterna dell’occhio, mentre nella palpebra interna uno più chiaro. Il mascara va applicato sulle ciglia soprattutto insistendo in quelle esterne. Schiarire la zona che si trova tra l’angolo interno dell’occhio e il naso: arriva fino alla base delle sopracciglia. In questo modo crei una zona più chiara che mette in risalto questa parte, che risulta così più larga e fa apparire gli occhi più distanti tra loro.




-Make up occhi lontani
Con la matita disegnare una linea dall’interno a metà occhio e sfumarla, l’ombretto scuro va sfumato nella parte interna dell’occhio, mentre quello chiaro nella parte esterna. Applicare il mascara con un tocco leggero senza marcare troppo le sopracciglia. la distanza tra gli occhi deve corrispondere circa ad un occhio. 





-Make up occhi piccoli
Usate un ombretto chiaro su tutta la palpebra concentrandovi nella parte interna (per illuminare ancora di più mettetelo anche all'angolo interno). Poi prendete un ombretto più scuro e stendetelo nella piega dell'occhio verso l'angolo esterno e portatelo un pò anche nella parte esterna della parte inferiore dell'occhio. Potete aggiungere una matita sull'attaccatura superiore delle ciglia, ma evitate l'eyeliner che assottiglia l'occhio. Un'altro trucco e mettere la matita bianca nella rima inferiore dell'occhio.













-Make up occhi sporgenti
Qui dovete utilizzare ombretti scuri sulla palpebra mobile, in modo da allungare l'angolo interno e quello esterno. E per dare luminosità mettete un'ombretto chiaro nella piega dell'occhio fino all'arcata sopraccigliare. Terminate con il mascara.



-Make up occhi infossati
Sulla palpebra mobile va applicato un colore chiaro e su tutta la palpebra fissa quello scuro, così da far risaltare la palpebra mobile.













Spero che questi consigli vi siano stati utili, fatemi sapere se l'avete già provati e se funzionano!
Bacio
Solange






  1. Great post! Imparo italiano e capisco tuttoo, ma non parlo molto :D
    I was looking for: Make Up occhi “all’ingiù” o cadente, it's really hard to do make up on my eyes. :D



    herdolcevitablog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. post molto interessante grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...